Le classi della certificazione energetica degli edifici

 

 

 

 

 

CERTIFICATO ENERGETICO COMPLETO A PARTIRE DA 180,00 €
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO AL NUMERO 045/8005693

 

Cos'è l'Attestato di Certificazione Energetica?


L’Attestato di Certificazione Energetica ( ACE )
fornisce un quadro complessivo dello stato energetico dell'immobile, sia dal punto di vista dell'involucro che da quello impiantistico.


Quando va fatto?

Dal 1 Luglio 2009    è   OBBLIGATORIO redigere l’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) per tutti gli immobili in caso di trasferimento a titolo oneroso.
Dal 1 Luglio 2010       è    OBBLIGATORIO redigere l’Attestato di Certificazione Energetica  (ACE) per tutti gli immobili in caso di locazione.
Dal 1 Gennaio 2012   è   OBBLIGATORIO riportare in tutti gli annunci di vendita di edifici o singole unità immobiliari inserire l’indice di prestazione energetica presente ovvero redigere l’Attestato di Certificazione Energetica dell’Immobile (ACE).


Quanto costa l'Attestato di Certificazione Energetica?

Le tariffe previste per la redazione dell'ACE variano a seconda della metratura riscaldata dell'edificio ( esclusi quindi terrazze, garage e cantine ), dalla sua complessità costruttiva nonché dalla disponibilità o meno di planimetria catastale e di dati riguardanti l'impianto.


certificato energetico richiedi subito gratuitamente un preventivo per la tua Certificazione Energetica a Verona o in un'altra città. E' gratuito e ottieni una risposta in 1 minuto.


Per avere in mano in poco tempo l’Attestato di Certificazione Energetica del tuo fabbricato o appartamento, è necessario disporre dei seguenti documenti:

  1. Planimetria Catastale o copia dell'ultima Concessione Edilizia;
  2. Dati tecnici della caldaia autonoma o centralizzata;

Un certificato conforme alla Normativa DM 26/06/2009 prevede:

  1. sopralluogo del professionista con strumenti di misurazione appropriati  obbligatorio!
  2. calcolo della prestazione energetica con i dati del rilievo diretto sull’edificio esistente da parte di un tecnico abilitato
  3. determinazione della classe di dispendio energetico dell’edificio e successivo rilascio dell’Attestato di Certificazione Energetica

certificato energetico richiedi subito gratuitamente un preventivo per la tua Certificazione Energetica a Verona o in un'altra città. E' gratuito e ottieni una risposta in 1 minuto.

 

 
 
 
 

 

  Verona Energia - Certificatore Energetico Casa Clima Certificatore Casa Clima - Agenzia Casa Clima di Bolzano
 VERONAENERGIA GROUP - Divisione Architettura - Via Agrigento 21/a 37138 Verona tel 045.8005693 fax 045.8001731 P.IVA 02915160234